martedì 5 febbraio 2013

Discussione delle mozioni a tutela di Orgnano

Nella seduta di Consiglio comunale di questa sera, convocata dopo più di 2 mesi, potranno essere discusse le mozioni presentate dal nostro gruppo a seguito dell'analisi dei dati dell'indagine tra i cittadini di Orgnano. Con il primo atto, chiediamo al Sindaco di:
  • Limitare il traffico veicolare proveniente dalla Sp 40 "Ferrata", in concerto con gli organi istituzionali sovraordinati, mediante ridefinizione delle caratteristiche della strada in oggetto e contestuale installazione di apposita cartellonistica che limiti il transito ai soli frontisti
  • Limitare il traffico veicolare sulla direttrice Ognano-Campoformido, mediante ridefinizione delle caratteristiche della strada in oggetto e contestuale installazione di apposita cartellonistica che limiti il transito nei due sensi di marcia.
  • Richiedere che venga rimosso il cartello che indica l'accesso ad Orgnano a quanti percorrono la Sr 13, nell'abitato di Campoformido.
La seconda mozione mira alla salvaguardia di via Barbecjan per la sua bellezza naturalistica. L'obiettivo è quello di evitare la svendita del nostro territorio agli interessi particolari. Pertanto chiediamo al Sindaco di "salvaguardare la bellezza paesaggistico-naturalistica di via Barbecjan, evitando che venga modificata in alcuna sua parte, in occasione della realizzazione del PAC al Cjastelut"


Consiglio comunale del 5 febbraio 2013 - Ordine del giorno