domenica 29 gennaio 2012

Lista Progetto incontra i cittadini di Variano - 27.01.2012

Venerdì sera, a Variano, presso il bar cooperativa, un considerevole numero di cittadini, ha partecipato al primo incontro pubblico di Lista Progetto, gruppo consigliare composto da Annalisa Venir, Marco Del Negro e Marco Donato. L'iniziativa è stata voluta per illustrare la singolare situazione, venutasi a creare a Basiliano, di un sindaco rimasto privo di maggioranza, dopo che lui stesso ha revocato arbitrariamente la delega all’assessore Donato.
A prendere la parola per primo è stato Marco Donato che ha affermato come i fatti di questi giorni rappresentano un atto di arroganza ai danni della volontà espressa dai cittadini con il voto e si possono rileggere in parallelo all’iter che ha avuto in consiglio comunale il progetto di lottizzazione di 7 ettari nella frazione di Orgnano.
E’ intervenuto quindi Marco Del Negro che ha sottolineato come il Sindaco, togliendo la delega a Donato, spogli la Giunta dell'assessore che, più di tutti, aveva dimostrato competenza e professionalità nel ruolo assegnatogli e privi, al tempo stesso, il paese di Variano del legittimo rappresentante delle istanze della frazione, dove l’intera lista civica aveva ottenuto nelle elezioni del 2009 un ottimo consenso.
 La serata poi è proseguita con gli interventi del pubblico che si è dimostrato molto attento ed ha sottoposto interrogativi cui hanno dato risposta l’ex assessore Donato ed il capogruppo Del Negro, aiutando a comprendere i contorni della vicenda ed i presumibili risvolti futuri.
La serata si è quindi conclusa con il ringraziamento da parte dei tre consiglieri per la numerosa partecipazione e l’annuncio che il prossimo incontro pubblico della lista si terrà a Basiliano il venerdì successivo.

Nessun commento:

Posta un commento