lunedì 28 maggio 2012

Ottimo riscontro tra i cittadini di Orgnano!!!

Siamo pienamente soddisfatti della riuscita dell'incontro organizzato giovedì 24 maggio, presso l'agriturismo al Marangon. L'ottima affluenza è un segnale del fatto che la popolazione ha bisogno di conoscere i fatti ed avere la possibilità di esprimere il suo disagio. Dal nostro punto di vista, è stata rimarcata la convinzione che di quanto successo in Comune di Basiliano, dopo la cacciata di Lista Progetto, se ne sappia davvero poco.
Vi è stata, in questi mesi, un'esplicità volontà di minimizzare quanto avvenuto, attraverso un'abile manovra di disinformazione. Chi aveva una pur vaga conoscenza delle scelte del Sindaco era stato portato a credere che fossero azioni determinate dalla scarsa affidabilità dei tre giovani Consiglieri di Lista Progetto. Credo che venerdì sera abbiamo dimostrato che Lista Progetto sia l'unica speranza che il futuro del Comune di Basiliano sia migliore del presente.
Dopo l'introduzione del capogruppo Del Negro, che ha sintetizzato le ragioni per le quali si è inteso incontrare i cittadini di tutte le frazioni del Comune, la serata si è sviluppata affrontando le problematiche relative all'elettrodotto Redipuglia-Udine ovest, alla Tangenziale Sud, al traffico che attraversa il borgo, alla lottizzazione di prossima realizzazione denominata Borgo al Cjastelut.

Nessun commento:

Posta un commento